Che cosa è
Mosaico - Lanterna Magica
Il corso propone la realizzazione di un quadretto a mosaico (12×12 cm circa) a tecnica diretta. Dopo un avvicinamento al taglio manuale delle tessere con martellina e tagliolo (come gli antichi mosaicisti), il partecipante scoprirà come si posano le tessere sulla malta. Utilizzando diversi materiali (marmi, pietre, ceramica, materiale vetroso), si apprenderà la tecnica musiva degli antichi romani ma anche cosa si intende per mosaico contemporaneo.
Da febbraio ’24, lezioni di sabato dalle 15.00 alle 19.00 (totali 4 ore)
Date da stabilire al raggiungimento di almeno 2 iscritti.
Condizioni per l'accesso
Per pre-iscriversi è necessario versare un acconto almeno 2 settimane prima dell'evento.
Il servizio è a pagamento
Modalità di pagamento:
1) Direttamente presso la segreteria in Viale IV Novembre, 19 (PD) (Palazzo Esedra in Città Giardino, campanello ARCI), dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 20.30.
2) Bonifico bancario. NB: Dopo aver eseguito il bonifico, è necessario avvisare la segreteria dell'avvenuto pagamento e spedire via mail la distinta del bonifico, lasciando nome, cognome e numero di telefono per eventuali comunicazioni.
Per partecipare alle attività è richiesta l'iscrizione all' Arci 2024 (si può effettuare anche presso la nostra sede al momento dell'iscrizione al corso - costo 10 euro).
Orari
Orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:30
Pagamento a ogni sessione
Sede del servizio
Indirizzo: Via Quattro Novembre, 19 - Padova